Svolta nazionale nel commercio agroalimentare.
La catena francese Carrefour lascia l'Italia, ammainando definitivamente le insegne che sovrastano 1.188 punti vendita sparsi in tutto il Paese.
La notizia incoraggiante è data dal fatto che tutti i supermercati siano stati rilevati da un marchio italiano: la New Princes, azienda di Reggio Emilia, guidata da Angelo Mastrolia e già attiva sul mercato attraverso marchi quali Polenghi, Giglio e Delverde.
Novità nella novità, il ritorno del mitico marchio GS, brand pionieristico della grande distribuzione.
A non festeggiare, almeno per il momento, sono i sindacati.
La Fisascat CISL teme ricadute sui posti di lavoro, invita la proprietà a un incontro che chiarisca le prospettive industriali e il mantenimento occupazionale. E intanto proclama lo stato di agitazione.
ULTIMA ORA
- A 'Più libri Più liberi' continua la protesta, sabato stand oscurati
- Eurovision, l'Italia parteciperà all'Esc 2026 di Vienna
- Trump e i Mondiali 2026, ora Donald ama il soccer: "Il calcio è il vero football"
- Nuoto, Ceccon oro nei 100 dorso agli Europei in vasca corta
- Influenza, Conversano (UniBa): "Virus ha terreno fertile nei bambini, vaccino unica arma"
- Sorteggio Mondiali 2026, premio per la pace a Trump tra le critiche
- Lino Banfi: "Gioia per mia figlia, tumore ha capito che casa Zagaria non si tocca"
- Muciv inaugura a Roma Laboratorio Neanderthal, nuova area espositiva
- Ucraina, Ferber (Ppe): "Rischio boomerang con prestito asset russi"
- 'Salva la tua lingua locale', La Spina (Unpli): "Più consapevoli valore patrimonio immateriale"
Varese: Addio Carrefour, risorge il mitico GS
Via dall’Italia i supermercati Carrefour: subentra l’italiana New Princes, che rilancia GS e rileva 1200 punti
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






