Cerca
Close this search box.

“Cara Lega, questione di numeri”

Mentre prosegue, a Varese, l’operazione elettorale dei caianielliani Calemme e Puricelli, impegnati nella composizione di una Lista, ci soffermiamo sulle interlocuzioni (scivolose) che potrebbero riportare il centrodestra sulla via della sconfitta. Proprio come 5 anni fa

Nei giorni scorsi vi raccontavamo della Lista che i caianielliani Ciro Calemme e Roberto Puricelli stanno tentando di mettere a punto in vista delle elezioni d’Autunno e ci chiedevamo se l’amministrazione uscente possa davvero decidere di imbarcare quella formazione tra le fila della coalizione di centrosinistra (per rivedere il servizio, clicca qui).

A quel nostro intervento, molto dibattuto e commentato, non sono seguite né conferme né smentite. Perciò proseguiamo nel ragionamento e occupiamoci delle possibili interlocuzioni che i caianielliani potrebbero avere, ancora oggi, con alcuni esponenti della Lega (che 5 anni fa perse Varese proprio per aver seguito indicazioni sbagliate e calcoli a dir poco imprecisi).

Ancora oggi la questione matematica (cioè quella del numero di voti) risulta fondamentale. E ancora oggi la Lega potrebbe seguire i consigli sbagliati. Stesso copione, insomma: ma, forse, con qualche sostanziale differenza “di campo”.

Ne parla Matteo Inzaghi, in questo nuovo round.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play