Cerca
Close this search box.

A Carlotta Schirripa le redini di FEMCA

L’esponente sarda prende il posto di Daniele Magon, neo segretario generale della Cisl dei Laghi. Si occuperà dei lavoratori impegnati nel settore di energia, moda e chimica

Ha 36 anni, è nata in Sardegna, è laureata in Giurisprudenza e può già vantare una buona esperienza nell’ambito sindacale, complice la leadership di Daniele Magon, suo segretario fino a pochi giorni fa, e oggi leader della Cisl dei Laghi.

Carlotta Schirripa è la nuova segretaria della FEMCA, sigla Cisl che si occupa del settore energia, chimica e moda.

Il compito che la attende è tutto fuorché semplice. Ed è lei stessa, a pochi giorni dall’incontro di Cgil, Cisl e Uil col Prefetto (per rivedere il servizio, clicca qui), a ribadire la forte preoccupazione in vista dell’Autunno:

“L’emergenza Covid – afferma Schirripa – ha messo a dura prova buona parte delle aziende che noi rappresentiamo. Come FEMCA abbiamo rincorso il tempo e le situazioni, siamo entrati nelle fabbriche, ci siamo occupati dei protocolli sulla sicurezza, abbiamo gestito le casse integrazioni. C’è chi è riuscito a riconvertire la produzione in funzione delle nuove necessità del mercato, chi invece ha fatto più fatica. Le difficoltà sono ancora molte, e non nascondo la mia preoccupazione su cosa potrà accadere dopo l’estate“.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play