Cerca
Close this search box.

My Job Day, una chance per lavorare nel Turismo

Lunedì 28 Marzo, a Ispra, un’intera giornata di incontro e confronto tra domanda e offerta di impiego in uno dei settori più colpiti (e più promettenti) del territorio. Venturi: “Oltre alla crisi, scontiamo anche l’alto numero di professionalità che, nell’incertezza di questi due anni, ha deciso di cambiare strada, lasciando un grande vuoto

Obiettivo lavoro, per i giovani freschi di formazione, per gli adulti rimasti fuori dal giro, ma anche per le imprese che cercano professionalità e faticano a trovarne.

Tutto questo in un un unico giorno, il MY JOB DAY, organizzato dagli Enti Bilaterali e previsto all’hotel Europa di Ispra lunedì 28 Marzo. 

Una location, quella alberghiera, tutt’altro che casuale. Perché i mestieri in questione hanno a che fare col settore turistico, duramente colpito dalla pandemia prima e dalla guerra adesso. Colpo da ko per il Sistema Paese in generale e per la provincia di Varese in particolare, visti gli sforzi profusi in questi anni per ridare slancio a un territorio che sa farsi amare, cercare e visitare.

All’evento in questione sono iscritte 20 imprese, 100 aspiranti lavoratori e i ragazzi delle scuole: istituti alberghieri, centri di formazione professionale e tutto ciò che ruota intorno a un mondo a caccia di rilancio. 

Ne abbiamo parlato con l’esponente di Uniascom e degli Enti BilateraliLino Gallina e col presidente di Federalberghi Frederick Venturi.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play