Cerca
Close this search box.

Asse PD-Forza Italia, la benedizione di Bellora

Sergio Biganzoli, 63enne ex direttore finanziario di Agusta Westland, è candidato sindaco di Cardano al Campo, a capo della lista PROGETTO CARDANO

E’ ufficiale: Sergio Biganzoli, 63enne ex direttore finanziario di Agusta Westland, è candidato sindaco di Cardano al Campo, a capo della lista PROGETTO CARDANO. Coalizione che vede allo stesso tavolo volti di Cardanoincomune, di Forza Italia, del Pd e di volti nuovi della politica. “Sono orgoglioso di rappresentare un gruppo così coeso”, dice Biganzoli.

Sedici le persone in lista, di cui una decina vanta già di un passato politico o amministrativo.“Io per primo sono stato assessore una ventina di anni fa” – dice Biganzoli. “L’esperienza è fondamentale”. Tra i nomi in lista, Vincenzo Proto – assessore uscente; Laura Clerici e Giacomo Iametti – già candidati sindaco alle scorse amministrative; Milena Melato – volto della Pro Loco cittadina; Patrizio Strino, commissario cardanese di forza italia e Stefano Dozio – consigliere uscente.

Al loro fianco, l’attuale sindaco Angelo Bellora che, dice Biganzoli: “Per il ruolo che sta attualmente ricoprendo non ha potuto deontologicamente rientrare nella lista dei candidati”, ma che – nei fatti – approva e sostiene la lista.

Tra le priorità di PROGETTO CARDANO, la tutela e il rispetto dell’ambiente, la solidarietà, il recupero delle aree dismesse (dunque, EX STERE, BONOMI, NAUTILUS), la valorizzazione del centro storico; la rinascita delle scuole Pascoli, ma anche la semplificazione dei processi burocratici, a favore di un’amministrazione sempre più trasparente e vicina al cittadino.

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play