Cerca
Close this search box.

Barcaro: “Una nuova visione di Somma”

Presentazione del programma elettorale del candidato sindaco per la Lega. “Vogliamo favorire la collaborazione e il confronto costante con il cittadino”

Una nuova visione della città, al servizio del cittadino. È quella di Alberto Barcaro, candidato sindaco per la Lega a Somma Lombardo, sostenuto dalle liste Siamo Somma e Forza Italia.

“Dovremo saper superare insieme la crisi economica (ancor piu’ accentuata dall’emergenza Coronavirus) attraverso politiche attive, attente ai bisogni veri dei cittadini, per ridare le giuste opportunità al nostro territorio. E dovremo farlo in un’ottica strategica di medio – lungo termine. Intendiamo puntare in particolare sulla tutela dell’ambiente e sulla salvaguardia del suolo; sulla valorizzazione del welfare, concretizzata sul versante dell’assistenza integrata sociosanitaria; sulla sicurezza e sull’ascolto dei cittadini e dei loro bisogni” – ha detto il candidato.

 

I SOSTENITORI 

A sostenere Barcaro durante la presentazione ufficiale della sua squadra, numerosi colleghi di partito.
Dai sindaci dei comuni limitrofi (come Andrea Cassani di Gallarate e Franco Zeni di Cavaria con Premezzo) al deputato (oltre che ex sindaco di Samarate) Leonardo Tarantino. E poi ancora l’europarlamentare Isabella Tovaglieri, i consiglieri regionali Francesca Brianza, Emanuele Monti e Marco Colombo.

“Per noi della Lega” – ha affermato Isabella Tovaglieri – “l’inizio della campagna elettorale non è un punto di partenza, ma di arrivo. Perché significa raccogliere i frutti del lavoro svolto nel corso di tutto l’anno, incontrando i cittadini – visitando ogni luogo del territorio – confrontandoci con chiunque abbia bisogno. Questo è il punto di forza della nostra politica, basata sul confronto e sul dialogo continuo con la gente. Ricordiamo che il sindaco uscente appartiene allo schieramento politico oggi al Governo, che poco si interessa al nostro territorio. Pensiamo ad esempio al confronto recentemente negato ai comuni di CUV in merito al Master Plan di Malpensa“.

 

LA SQUADRA

Tra i nomi dei candidati, anche quello di Martina Barcaro, figlia dell’aspirante sindaco. Con la voce rotta dall’emozione, Martina ha spiegato di aver deciso di vivere questa esperienza a fianco del padre per provare a  diffondere tra i suoi coetanei i valori della buona politica. “Anche Somma ha bisogno di giovani pieni di entusiasmo e di voglia di fare, per cambiare la città e per renderla migliore”.

Gli altri componenti della squadra: Mariangela Aguzzi, Bruno Bartoli, Fabio Bonometti, Monica Campagnoli, Pierluigi Contaldo, Mauro Corbani, Cinzia Gardinale, Marco Giusti, Rosella Mangano, Cristiano Marchesin, David Minato, Alberto Nervo, Nicole Marta Peruzzotti, Mattia Peruzzotti, Michele Tancredi.

 

“NULLA E’ IMPOSSIBILE” 

“Vincere non sarà facile, ma siamo convinti che non sia impossibile”, ha detto il candidato sindaco. “Abbiamo perso l’appoggio di Fratelli d’Italia, ma noi andiamo avanti per la nostra strada, convinti della bontà del nostro programma e pronti a lavorare per rispondere alle esigenze dei cittadini”. 

 

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play