Cerca
Close this search box.

Bellaria si ricandida: “Avanti, insieme”

L’attuale sindaco di Somma Lombardo si presenta alle prossime elezioni nel segno della continuità. Partecipazione dei cittadini e tutela dell’ambiente le sue priorità

Avanti, insieme! Stefano Bellaria, primo cittadino di Somma Lombardo, conferma la sua candidatura a sindaco della città. La sua coalizione ricalca perfettamente l’assetto di cinque anni fa: a sostenere Bellaria saranno – oltre al Partito Democratico (rappresentato in città da Angelo Ruggeri) –  Somma al Centro (lista capitanata dal Presidente del Consiglio comunale Gerardo Locurcio), Somma Civica (rappresentata da Massimiliano Fiore) e Sinistra per Somma (guidata dall’ex sindaco Claudio Brovelli). 

 

“Abbiamo lavorato tanto e bene. E a dimostrarlo soni i fatti” – dice Bellaria. Dalla sicurezza (con interventi che la città attendeva da tempo, come l’ampliamento della caserma dei Carabinieri) alla cultura (con la nascita di Radio Somma e del’Università della terza età, per esempio), senza dimenticare i lavori pubblici (che hanno interessato l’intera città, non escludendo mai le frazioni) e la tutela dell’ambiente. E tanto è stato già stato programmato per il futuro della città. Il nuovo Pgt, la messa in sicurezza delle fattorie Visconti, il continuo lavoro di squadra con gli altri comuni del Cuv, per tutelare il territorio limitrofo a Malpensa, il progetto per l’area lascito Aielli.

 

In merito al Pgt Bellaria precisa: “E’ stato fatto un grande lavoro, ora abbiamo scelto di fermarci. E’ giusto che  sia la nuova amministrazione a chiudere il piano di governo del territorio, scegliendo a cosa dare priorità e come immaginare il futuro del territorio”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play