Cerca
Close this search box.

Forza Italia abbraccia i cattolici di centrodestra

Nei Comuni più grandi gli azzurri si federeranno con Cambiamo, Noi con l’Italia e Popolo della Famiglia. Galparoli: “Prenderemo più voti di Fratelli d’Italia”. Qualche tensione a Busto: “Così non va

Dopo un periodo ai margini, Forza Italia riconquista il proscenio politico varesino, presentando il proprio coordinamento e lanciando ufficialmente la campagna elettorale di Varese (e non solo).

Sul proscenio, Piero Galparoli, Domenico Battaglia, Simone Longhini e gli altri esponenti del team: Caterina Cazzato (responsabile del programma), Benedetta Giannini (organizzazione), ma anche Rosa Tagliani e Osvaldo Piccinelli.

A Varese prenderemo almeno un voto più di Fratelli d’Italia – afferma “il Galpa” – che si smarca dal dibattito nazionale (in queste ore Salvini si dice pronto a inglobare gli azzurri nel perimetro leghista) e lancia una federazione squisitamente provinciale, nella quale, oltre a FI troveranno casa Noi con l’Italia, Cambiamo e il Popolo della Famiglia”.

Qualche problema in più, fanno capire i vertici berlusconiani, affligge la coalizione di Busto Arsizio, dove alcune scelte del sindaco e candidato Emanuele Antonelli infastidiscono gli azzurri”Chi ha fatto parte di un partito, ottenendo ruoli e posti al sole, non può dirsi civico“.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play