Cerca
Close this search box.

Fratelli d’Italia, Manuela Scidurlo per una Somma “più viva e vivibile”

In caso di vittoria, la candidata sarebbe la prima donna a rivestire il ruolo di sindaco in città. Ristrutturare, razionalizzare e semplificare la macchina comunale è la sua priorità

Ristrutturare, razionalizzare e semplificare la macchina comunale. Questa la priorità di Manuela Scidurlo, candidata sindaco per Fratelli d’Italia a Somma Lombardo. “Il nostro obiettivo è quello di migliorare la vita quotidiana dei cittadini e rendere Somma più bella, più viva e più vivibile”.

Manuela Scidurlo – in caso di vittoria – sarebbe la prima donna sindaco di Somma Lombardo. “Ne sarei onorata” – dice – “anche se sono fermamente convinta che questo aspetto sia poco rilevante. La politica deve andare oltre, dando priorità al Fare”.

Sono sette i temi toccati durante la presentazione ufficiale, che ha visto la presenza dell’eurodeputato Carlo Fidanza, del vice coordinatore regionale Carlo Raimondo e del coordinatore provinciale Andrea Pellicini.

 

TERRITORIO E ECOLOGIA

“Vogliamo garantire una fruibilità sostenibile del territorio, incentivare chi decida di costruire con moderne tecniche di bioedilizia o di recuperare spazi abbandonati e vetusti nel centro storico, riqualificare la piattaforma ecologica (estendendo gli orari di apertura), istituire la figura del Vigile Ecologico, ottimizzare la raccolta differenziata e razionalizzare il traffico veicolare”, dice la candidata.

 

SPORT

“Tra i nostri obiettivi” – prosegue – “vi è certo il completamento del centro sportivo Mossolani, oltre che la realizzazione di uno studio di fattibilità per la possibile realizzazione di una nuova piscina comunale. È necessario favorire – nei fatti – lo sport per tutti, sostenendo le associazioni del territorio”.

 

SOCIALE

“L’asilo ha bisogno di spazi più ampi. Vogliamo inoltre garantire dei voucher nido, destinati alle famiglie più bisognose” – spiega Scidurlo. “Siamo anche convinti che a Somma le fasce più deboli meritino una maggiore attenzione. Ci riferiamo ad anziani, disabili e disoccupati (che desideriamo affiancare in un percorso di d’inserimento lavorativo)”.

 

SICUREZZA

“In ambito sicurezza” – aggiunge – “vogliamo incrementare il servizio della Polizia Locale, in coordinamento con i Carabinieri. Soprattutto nelle ore notturne”.

 

TURISMO

“È necessario il recupero – la riqualificazione e la valorizzazione delle spiagge e della brughiera”, prosegue la candidata.

 

COMMERCIO

“Il rilancio del commercio deve coinvolgere tutto il tessuto economico cittadino”, afferma. “Pensiamo anche alla realizzazione di un’App dedicata”.

 

CULTURA

“Per quanto riguarda la cultura”, conclude, “vogliamo creare un vero e proprio spazio dedicato alle associazioni attive in città”.

 

“Abbiamo scelto di correre da soli”, precisa il coordinatore provinciale Pellicini, “nell’auspicio che si arrivi al ballottaggio e che la destra possa ricompattarsi, trovando un punto di equilibrio per il bene della città”.

 

(Nel video: intervista alla candidata Scidurlo e al coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Pellicini) 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play