Cerca
Close this search box.

Frontalieri, Salini: “Il loro impegno va sostenuto”

L’europarlamentare e coordinatore regionale di Forza Italia è stato a Luino, per incontrare i “compagni di viaggio”, auspicare la ricucitura del centrodestra lacustre e promettere massimo impegno a fianco dei lavoratori di confine

Un esercito silenzioso, che ogni giorno porta all’estero l’eccellenza italiana. Non quella dei prodotti, ma dell’impegno e della laboriosità.

Sono i frontalieri, al centro di parecchi dibattiti e qualche ostilità. Molto conosciuti dalle nostre parti, pochissimo nel resto d’Italia, dove la tutela dei lavoratori di confine procede a rilento, superata e surclassata da materie più squisitamente nostrane.

Ne ha voluto parlare oggi Massimiliano Salini, europarlamentare e coordinatore regionale di Forza Italia, in visita a Luino per sostenere la candidatura a sindaco di Franco Compagnoni.

Sul fronte politico, Salini definisce episodica la spaccatura del centrodestra in quel di Luino. Ci sarà occasione, sembra voler dire, per chiarirsi e ritrovarsi.

“Nel frattempo, è necessario che a ritrovare slancio sia una politica autenticamente popolare, riconoscibile, trasparente”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play