Cerca
Close this search box.

Gallarate, Cassani: “Soddisfatto del lavoro della mia squadra” 

Conferenza di fine anno, l’ultima della sua prima legislatura, per il sindaco della Città dei due Galli che dice: “Non temo le prossime elezioni”

“In questi cinque anni abbiamo ridotto l’indebitamento dell’ente, abbiamo abbassato le tasse, tagliato le spese inutili e ottenuto preziosi finanziamenti da Regione Lombardia (per un totale di otto milioni di euro) che ci permetteranno di compiere opere importanti e attese dalla cittadinanza”E’ soddisfatto Andrea Cassani, sindaco di Gallarate che, nella consueta conferenza di fine anno, l’ultima della sua prima legislatura, presenta i risultati ottenuti al termine del mandato e volge lo sguardo al futuro, anticipando progetti e programmi. “E’ già partito l’iter per la realizzazione del polo culturale al museo Maga, anche se l’emergenza Covid ha fortemente rallentato i lavori”, dice.  Al centro dell’attenzione anche la piscina di Moriggia. “Sarà necessario attendere ancora qualche mese per la presentazione del project financing, dice Cassani. “Il solo rimpianto è quello di non essere partito prima, accorciando i tempi e rilanciando l’impianto prima del termine della mia legislatura”. 

Insieme al sindaco Cassani, anche il vicesindaco Francesca Caruso che ha presentato con orgoglio il lavoro svolto dalla Polizia Locale in questi cinque anni.  Sono aumentate le ore di presidio sul territorio, sono diminuiti i reati e gli incidenti stradali, è triplicato in numero di verbali emessi per il contrasto del commercio abusivo, è stato potenziato del 40 percento il servizio di videosorveglianza”, spiega. Tra i fiori all’occhiello, anche l’apertura dello sportello antiviolenza che – in questo periodo di emergenza – ha registrato una vera e propria impennata di richieste di aiuto. 

“Abbiamo lavorato tanto e bene”, conclude Cassani. Non temiamo le prossime elezioni. Gallarate è una città di centro-destra e gli ottimi risultati ottenuti ci gratificano facendoci dormire sonni tranquilli”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play