Gallarate: Longobardi fuori, entrano Simeoni e Sparacia

Rimpasto azzurro nella giunta di Gallarate: Longobardi fuori. Belinda in pole position, Sparacia in consiglio

Svolta ai vertici dell'amministrazione comunale di Gallarate.
Rocco Longobardi non è più il vicesindaco e lascia la giunta.
Al suo posto, con grande probabilità, Belinda Simeoni, la quale, a sua volta, lascerà lo scranno in consiglio comunale allo "stagionato" Gianni Sparacia.
E così, ciò che da tempo bolle in pentola oggi può dirsi definitivamente servito: ovvero, gli strappi e le divisioni interne a Forza Italia. E la completa uscita di scena di Rocco, il quale alle elezioni risultò l'esponente più votato, ma, regole alla mano, dovette dimettersi dal consiglio per entrare in giunta.
La sfiducia dell'ormai ex numero due di giunta porta la firma di Calogero Ceraldi, coordinatore cittadino di Forza Italia inizialmente voluto e sostenuto proprio dal gruppo Longobardi.
Aspetto, questo, che trasmette un'idea ben definita di quanto l'ultimo anno (partito dal congresso azzurro che, il 30 Marzo, ha incoronato Ceraldi) abbia visto mutare profondamente le geometrie del partito.
Insomma, se in Forza Italia c'è un vincitore, oggi, quello è senz'altro Nicola Mucci, ex sindaco, candidato sconfitto al vertice cittadino, ma anche grande "richelieu" di una partita che, col tempo, gli ha permesso di riconquistare la paternità politica delle delegazioni forziste.

Qui la reazione del gruppo Longobardi

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play