"Considerata la gravità e la violenza delle suddette affermazioni, chiediamo quali iniziative vorrà assumere affinché non sia più impedito agli studenti delle nostre scuole di esprimere, nel rispetto delle idee altrui, il loro pensiero critico e affinché l’ANPI eviti, per il futuro, di mandare nelle scuole persone intolleranti e portatrici di inaccettabile violenza verbale".
Si chiude così l'interrogazione parlamentare presentata dal deputato di Fratelli d'Italia Andrea Pellicini e rivolta al Ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara.
Sullo sfondo, l'incontro sulla Resistenza organizzato lunedì 7 Aprile a Luino e conclusosi con la frase "ti prenderei a sberle" pronunciata dalla presidente di ANPI Varese Ester De Tomasi all'indirizzo di Samuel Balatri, studente della scuola Volontè nonchè vicepresidente provinciale di gioventù Nazionale.
ULTIMA ORA
- Sinner-Moutet: orario, precedenti e dove vederla in tv
- Referendum giustizia, oggi si vota dalle 7 alle 15. Affluenza al 46,07% nella prima giornata
- Ultimatum di Trump e nuova sfida dell'Iran, escalation per Hormuz
- Caso Garlasco, Tg1: perizia di Cattaneo ipotizza nuovo orario della morte di Chiara Poggi
- Tim, Poste Italiane lancia opas totalitaria per 10,8 miliardi
- Fiorentina-Inter 1-1, Ndour risponde a Esposito e ora Milan è a -6
- Raf, l'incontro con Gabriella Labate che ha cambiato tutto: "Mi ha salvato"
- Anarchici morti, troupe Tgr Lazio aggredita a Roma
- Sal Da Vinci, il retroscena prima della vittoria a Sanremo: cosa gli ha detto Laura Pausini
- Maratona di Roma 2026, vittoria bis per Rutto. Kibiwot firma record donne
Roma: Il "caso Luino" sul tavolo del Ministro Valditara
L’onorevole Pellicini presenta un’interrogazione sull’attacco della presidente ANPI Varese a uno studente
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






