Cerca
Close this search box.

“Una Buona Destra contro i leader della paura”

Filippo Rossi presenta a Rete55 il nuovo movimento, alternativo a Salvini e Meloni. A Novembre il congresso, sul territorio le prime interlocuzioni. “A Varese guardiamo con interesse a Daniele Zanzi”

Se abbiamo voluto chiamarci Buona Destra è perché per noi c’è anche una destra cattiva. Ed è quella rappresentata da Lega e Fratelli d’Italia: una destra chiacchierona, populista, che pensa poco e urla troppo“.

Va giù col machete Filippo Rossi, tra i fondatori del movimento che a novembre, a Roma, vivrà il suo primo congresso e che guarda con interesse alle dinamiche varesine, ormai prossime alle amministrative.

Per ovvi motivi, spiega a Matteo Inzaghi da ospite del TG, noi non saremo presenti col nostro simbolo alla tornata di Ottobre. Ma assistiamo con attenzione a questa strana campagna e avviamo, proprio in queste settimane, le prime interlocuzioni. Un esempio? Daniele Zanzi: la sua esperienza civica, per noi, è davvero significativa”.

La Buona Destra si ispira a modelli europei, dai gollisti francesi alla CDU tedesca, e vede riassunto il proprio manifesto nel libro scritto dallo stesso Rossi: Dalla Parte di Jeckyll.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play