L’estate di Varese fa rima con manutenzione. È pronto a partire il piano di 7 milioni di Euro che porterà lavori in tutta la città. Il lotto più importante di 3 milioni e mezzo riguarda le asfaltature a cui se ne aggiungono 400 mila in segnaletica stradale. Prima di tutto le arterie principali: viale Belforte e Borri, via Marzorati, Dei Campigli Gasparotto
Poi strade secondarie e quartieri: via Piemonte, Battisti, Virgilio, Piana di Luco, Dezza, San Michele del Carso, Portorose, Carnia, Macchi, Guicciardini e Maestri del Lavoro.
1 milione di euro saranno poi dedicati a lavori straordinari nelle scuole. 150mila solo per la riqualificazione l’istituto Baracca. Infine 200mila euro per l’edilizia popolare, 400mila nei loghi di cultura (Liceo Musicale, Castello di Masnago e Villa Mirabello), 600mila per il dissesto geologico e per chiudere 60mila di decoro urbano e ben 500mila per i cimiteri.
ULTIMA ORA
- Caos Chelsea, Enzo Fernandez messo fuori rosa per una frase: cos'è successo
- Blitz di Meloni nel Golfo, missione lampo di due giorni in Arabia Saudita, Qatar ed Emirati
- Tullio Solenghi, la confessione a 'Ciao Maschio': "Non riuscivamo ad avere figli, è stato difficile"
- Marcello Cirillo: "Da anni convivo con la depressione, bisogna tenerla a bada"
- Ostia, 15enne muore dopo cena in un locale: indagine per omicidio colposo
- Dl accise: associazioni, servizi trasporto autobus a rischio senza correttivi immediati
- Ricca di stranieri, povera di azzurri: la crisi della Nazionale passa (anche) per il paradosso Serie A
- Tiger Woods alla polizia dopo l'incidente: "Ero al telefono con Trump"
- Sorpresa di Pasqua dagli U2, ecco il nuovo ep 'Easter Lily'
- Artemis II verso la Luna, il lancio visto dai passeggeri in volo
Varese: Asfalto e manutenzioni, via al piano da 7 milioni
7 milioni di Euro per interventi di manutenzione a Varese, 3.5 solo per le asfaltature delle vie coinvolte
- Pubblicato il
Mattia Andriolo
Articoli correlati
Territori
Categorie






