Cerca
Close this search box.

Carcano ai docenti: “Rischio elevato, vaccinatevi”

Appello del Provveditore agli insegnanti: “Avete una grande responsabilità, fatevi avanti”. Da domani, porte aperte al personale scolastico. Gli hub dei laghi superano le 500 mila somministrazioni

“Il mio appello ai colleghi che insegnano, ma anche al personale non docente, è forte e chiaro: vaccinatevi“.

Parola del dirigente dell’Ufficio Scolastico, Giuseppe Carcano, che ospite di Rete55 si rivolge direttamente agi addetti ai lavori: “La media del nostro territorio è confortante, ma ci sono ancora professori che rifiutano la propria dose: è un atteggiamento rischioso e, potenzialmente, deleterio“.

Dopodiché, intervistato da Matteo Inzaghi, il Provveditore si sofferma sull’effetto DAD, cui tanti attribuiscono le drammatiche indagini dedicate alla preparazione media dei ragazzi: “Qualche problema lo avevamo già prima – spiega – La Didattica a Distanza è stata senz’altro un sacrificio obbligato, ma ha evitato la paralisi totale”.

Nel frattempo, gli ospedali e i centri vaccinali di ASST Sette Laghi superano le 500 mila somministrazioni complessive. E, da domani, sarà proprio il personale scolastico a potersi vaccinare direttamente, senza prenotazioni.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play