Cerca
Close this search box.

Due ecografi al Circolo dai Maghetti solidali

Due apparecchiature portatili di ultima generazione sono stati donati all’Ospedale di Varese dall’azienda di distributori automatici, già artefice di numerose donazioni. Fusaro, reduce dal covid: “Ringrazio gli operatori sanitari, dei quali ho testato valore e sensibilità”

Un’esperienza difficile, coronata dalla guarigione e sfociata in una donazione concreta e preziosa.

Luigi Fusaro, titolare della storica ditta Maghetti di Casciago, specializzata in distributori automatici di bevande e snack, si è ammalato di covid e ha vissuto alcuni momenti che lui stesso definisce “terribili”.

Uscito vincitore dall’Ospedale di Varese, ha voluto trasformare il suo senso di gratitudine in un’importante donazione: ha infatti regalato al Circolo due ecografi di ultima generazione con tanto di tablet, consegnati oggi ai numeri uno di Infettivologia e Hub Covid, Paolo Grossi e Francesco Dentali.

Si tratta – sottolinea Grossi – di un omaggio particolarmente prezioso, vista l’efficacia dei macchinari dell’analisi dello stato polmonare“.

La Maghetti non è nuova a slanci solidali: in questo difficile anno di emergenza ha donato mascherine ai Comuni di Comerio, Casciago e Luvinate, nonché 1.500 dispositivi di protezione alle RSA del territorio e 100 tamponi rapidi al Carcere di Varese

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play