Cerca
Close this search box.

Tamponi in Caserma, 800 test al giorno

E’ stato attivato, nell’area parcheggio della Ugo Mara di Solbiate Olona, il nuovo centro che risponde alle esigenze del basso varesotto. Fondamentale la collaborazione tra Esercito, Ats Insubria e Comuni della zona
E’ in funzione, al ritmo di 800 tamponi al giorno, il “Drive Through” presso la caserma “Ugo Mara” di Solbiate Olona, sede del Comando di Reazione Rapida della NATO in Italia (NRDC-ITA).
Il centro contribuisce ad arricchire il numero di strutture messe a disposizione dai vari enti che fanno riferimento ad ATS Insubria e che effettuano tamponi molecolari per la ricerca del virus SARS-CoV-2 a favore della cittadinanza della provincia di Varese.

Realizzata nell’area parcheggio della base militare, il campo è composto da 4 linee per tamponi dislocate in 2 tende tensostruttura (12 mt per 12 mt cad.), 4 tende pneumatiche gonfiabili e una tenda per lo stoccaggio dei rifiuti speciali, per uno spazio complessivo di circa 9.000 mq.

Inaugurato alla presenza del sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli, il centro tamponi di Solbiate supplisce al che, nei mesi passati, era stato fornito dall’area di Malpensafiere.
Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play