Cerca
Close this search box.

Acqua, patrimonio da imparare

La società ALFA, insieme a Green School, promuove un concorso rivolto a bambini delle primarie. Ai vincitori, 2 mila euro da investire in materiale scolastico

Un famoso film cercava di ricostruire, in modo poetico e surreale, la “forma dell’acqua”.

Ai bambini delle classi primarie è invece richiesto di descriverne l’importanza, il valore imprescindibile e inestimabile.

L’iniziativa, che muove i passi dalla Giornata Mondiale dell’Acqua fissata dall’ONU ogni 22 Marzo, è di ALFA, gestore unico del ciclo idrico in provincia di Varese, che in partnership con Green School ha dato vita a un concorso rivolto ai più piccoli, coloro ai quali spetta un ruolo cruciale nella cultura dell’oro blu, nel suo rispetto, nella sua salvaguardia.

L’adesione è libera e gratuita e le scolaresche partecipanti hanno tempo fino al 7 Maggio per inviare il proprio elaborato. Alla scuola che si aggiudicherà il primo posto in classifica sarà assegnato un buono del valore di 2 mila euro da investire in materiale didattico.

“Oggi più che mai – commenta il presidente di alfa Paolo Mazzucchelli – è necessario interrogarsi sul “Valore dell’Acqua”, declinandolo a seconda delle peculiarità e del contesto in cui ciascuno di noi vive e lavora”.

Per ogni ulteriore ragguaglio consultate il sito www.alfavarese.it.

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play