L’esperto internazionale di olio Marco Antonucci in cattedra all’Enaip di Busto Arsizio, centro di formazione professionale dove si svolge il corso IFTS in alta cucina e pasticceria in apprendistato.
“Gli alunni lavorano in aziende locali del settore ristorativo e, a scuola, approfondiscono temi legati alla valorizzazione dei prodotti del territorio, alle tecniche di cucina e pasticceria innovative e contenuti legati al marketing, alla comunicazione e alla sensorialità nella valutazione della qualità”, spiegano all’Enaip. In particolare, l’evento di degustazione dell’olio si è tenuto in collaborazione con Slow food nell’ambito del progetto “Orto di comunità”, nel quale la scuola e gli alunni sono componenti attivi per lo svolgimento delle attività connesse.
Guarda l'intervista e impara a riconoscere un olio d'oliva di buona qualità
ULTIMA ORA
- Agricoltura, Girelli (Assofertilizzanti): "Nostro comparto sostenibile per antonomasia"
- Agricoltura, Salvitti (Masaf): "Investire per proteggere le colture italiane"
- Agricoltura, Assofertilizzanti: con divieti su urea rischio -45% valore comparto
- Malattia Crohn con fistole, nuovi dati su terapia monoclonale
- Presentato da Save the Children XI edizione del Rapporto 'Le Equilibriste - La maternità in Italia 2026'
- Biennale Arte, Buttafuoco: "A Venezia non abbracciamo le armi, prepariamo la pace. Meloni ha confermato nostra autonomia"
- Famiglia nel bosco, Garante infanzia: "Bimba malata ha diritto di stare con i genitori"
- Mare Fuori 6, stasera su Rai 2: la trama del terzo e quarto episodio
- Cobolli, compleanno agli Internazionali: "Calafiori in finale Champions? Se parlo si inca**a con me"
- Massaccesi presenta Maratona bullismo 2026: "Bisogna dare ai ragazzi esempi da seguire"
Busto: L’olio extravergine di oliva in cattedra all’Enaip
All’Enaip di Busto s’impara a degustare l’olio extravergine d’oliva: “Dev’essere un po’ amaro e piccante”
- Pubblicato il






