Gallarate: Al Condominio i genitori imparano i rischi del web

“Scoprire, conoscere, vivere il web”, a Gallarate un incontro per genitori sui pericoli della rete

I pericoli della rete, le insidie dei social network, il cyberbullismo e le conseguenze legali saranno al centro dell’incontro “Scoprire, conoscere, vivere il web”, in programma mercoledì 7 maggio alle ore 20.30 al Teatro Condominio di Gallarate.

L’iniziativa è rivolta in particolare ai genitori e si propone come momento di sensibilizzazione sull’uso consapevole di internet da parte dei giovani, con l’obiettivo di fornire strumenti pratici per prevenire situazioni a rischio e favorire una crescita digitale sicura e responsabile.

L’incontro è organizzato dalla Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica di Varese con la partecipazione di Patti Digitali, progetto nazionale che promuove l’educazione digitale in famiglia e a scuola.

La serata è a ingresso gratuito, ma è richiesta la prenotazione obbligatoria tramite Eventbrite.

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alle Attività Formative della Città di Gallarate, in collaborazione con diversi istituti scolastici del territorio, tra cui l’IC Dante, l’IC De Amicis, l’IC Cardano e l’IC Ponti.
Si tratta di un’iniziativa che è alla sua seconda edizione dopo la grande partecipazione dello scorso anno all’incontro con la Polizia Postale all’istituto Gerolamo Cardano, spiega l’assessore alle attività formative, Claudia Mazzetti. Mercoledì saranno coinvolti tutti gli istituti scolastici cittadini.

qui per prenotarsi

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play