Cerca
Close this search box.

Gerolamo Cardano, al via la settimana della sicurezza

In programma da oggi fino al 20 marzo, l’evento (rigorosamente online) coinvolge 60 classi. Dalla scuola dell’infanzia alla secondaria

“Sicurezza: una questione di responsabilità”: è il titolo della nuova edizione della Settimana della sicurezza, in programma da oggi fino al 20 marzo e organizzata rigorosamente on-line, nel rispetto della normativa AntiCovid, dall’istituto Gerolamo Cardano di Gallarate. L’evento è volto a coinvolgere una sessantina di classi: gli alunni della scuola dell’infanzia – della primaria e della secondaria.

Numerosi gli argomenti trattati: primo tra tutti, il COVID. Che tanto sta condizionando la vita di ognuno di noi, da ormai un anno. Ma non solo, si parlerà anche di violenza di genere, sicurezza stradale, rapporto con l’ambiente e con gli animali, bullismo e cyberbullismo, sana alimentazione.

La Settimana della sicurezza gode del patrocinio dell’amministrazione comunale e coinvolge numerosi enti. Ust – Ats Insubria – polizia municipale – polizia ferroviaria – polizia di stato – polizia postale – carabinieri – guardia di finanza – protezione civile, ma anche tante associazioni pronte a dare il loro contributo.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play