Cerca
Close this search box.

Maturità, Gnonto in azione al Pantani (come Tete)

Il diciottenne della Nazionale al Liceo di Busto Arsizio per la prima prova scritta. Reduce da un biennio di frequenza “da remoto”, lo studente-calciatore ha ribadito il proprio impegno scolastico. Prima dell’attaccante, sugli stessi banchi si è diplomato l’oro Martinenghi. Ghisellini: “Orgogliosi del nostro modello educativo”

Una delle scuole più mediatiche del momento è sicuramente il Liceo Marco Pantani di Busto Arsizioforte dei suoi 6 indirizzi che variano dallo Sportivo all’Artistico, dalla Moda alla Grafica, passando per Scienze Umane e Innovazione.

Proprio l’indirizzo Sportivo è quello che, stamani, con il debutto degli esami di maturità, ha visto approdare a Busto una pattuglia di giornalisti, fotografi e telecamere. Erano in attesa di Willy Gnonto, fuoriclasse diciottenne in forza alla Nazionale azzurra  (artefice di un gol alla Germania) e giocatore a Zurigo.

Determinato a coltivare il proprio talento calcistico, Willy non ha mai rallentato l’impegno scolastico, nonostante in questi ultimi due anni abbia dovuto frequentare il Pantani in DAD, vista la residenza svizzera. A dargli man forte (a lui, così come ad altri studenti-atleti professionisti), il Gruppo Olga Fiorini, che ha saputo mettere a punto un efficace sistema didattico, ricco di supporto, accompagnamento e innovazione tecnologica. Strumenti che hanno consentito all’attaccante azzurro di presentarsi, oggi di buon mattino, nell’istituto di via Varzi insieme ad altri 200 ragazzi per affrontare la prima proca scritta.

Per i vertici della scuola, Cinzia e Mauro Ghisellini, la presenza e la tenacia di Willy Gnonto fanno onore a lui, alla sua personalità, alla sua educazione, alla sua serietà, ma anche alla qualità del modello educativo targato ACOF.

Di buon auspicio per gli attuali maturandi, infine, un paio di precedenti: Nicolò Martinenghi, medaglia d’oro ai mondiali di nuoto di Budapest (qui la notizia che ci ha fatto esultare), ha concluso gli studi proprio al Pantani. Con lui, un altro campione e compagno di banco: Matteo Gabba, campione d’Italia col Milan.

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play