Cerca
Close this search box.

Salone del futuro, quando l’online coinvolge di più

Torna l’evento legato all’orientamento, con collegamenti a distanza utili a coinvolgere più di 14 mila ragazzi delle scuole medie. Obiettivo, definire le prospettive scolastiche e, di conseguenza, professionali, degli adulti di domani

L’obiettivo è delineare le linee che porteranno migliaia di ragazzi a scegliere l’indirizzo di istruzione superiore a loro più adeguato e più propizio in chiave lavorativa. Per farlo, grazie alla modalità online, potranno seguire un’intera giornata di lavori, guardando video, consultando schede, seguendo approfondimenti mirati e setacciando percorsi formativi utili a intercettare le prospettive professionali dell’adulto che verrà.

Tutto questo nel Salone dell’Orientamento 2021, che vede alleati Camera di Commercio, Provincia di Varese e Ufficio Scolastico Provinciale, insieme ai Coordinamenti guidati dai presidi “classici” Salvatore Consolo e Cristina Boracchi.

La modalità in remoto, ribadiscono gli organizzatori, non rappresenta una diminutio rispetto all’impostazione tradizionale, al contrario, almeno in questo caso, la tecnologia rafforzerà il valore dell’iniziativa, rendendola ancora più capillare, interattiva e pervasiva. 

Basti pensare che, a fronte delle edizioni in presenza, che contava circa 5 mila partecipanti, quella di quest’anno potrà coinvolgerne oltre 14 mila.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play