Vince e convince il Concorso d’eleganza a cura del club GAMS – Gallarate Auto Motostoriche. Giunta alla sua seconda edizione, la suggestiva festa ha portato a Sesto Calende oltre 50 collezionisti, dislocati tra piazza Garibaldi e lungo Ticino.
Premiata quale “Best in show”, la Fiat 1500 cabrio classe 1964 dei bustocchi Giovanni e Anna Merlo.
Assai lungo l’elenco delle vetture che si sono distinte, a seconda di categoria ed epoca di riferimento, così come le imbarcazioni: a partire dal motoscafo Riva Ariston varato 65 anni fa e proseguendo con un’auto anfibia Triumph Herald 1200 guidata da Alberto Dubini, ma affidata ai sindaci Elisabetta Giordani e Massimo Stilo per pilotarla nelle acque del Ticino.
In giuria, Emanuele Morteo, Francesco Vanelli e Sergio Zarantonello.
Un plauso al GAMS e alle sue anime, Arturo Ferraro e Marina Spreafico, così come al Comune e alla Pro Loco di Sesto. Il successo dell’evento conferma quanto la passione per la bellezza non conosca confini, ma solo luoghi, punti, motori (e fiumi) di incontro.
ULTIMA ORA
- Caldo in Europa, in Italia 16 città in allerta. In Francia il giorno più caldo di sempre. Oms: "E' emergenza sanitaria"
- Iran e le ispezioni nucleari, per Trump c'è l'ok. Ma Teheran continua a negare
- Escalation di afa sull'Italia, oggi 16 città in massima allerta caldo
- Ucraina, Russia pronta a negoziare con Kiev sulla base degli accordi di Istanbul del 2022: cosa prevedono
- Incidente nel Trevigiano, scontro tra due auto: un morto e sette feriti
- Bode Miller arrestato per possesso di droga: rilasciato su cauzione
- Ronaldo 'ignora' Messi dopo doppietta ai Mondiali: "Prossima domanda"
- Il Chelsea 'soffia' Palestra all'Inter? Offerta monstre dei Blues, affare vicino alla chiusura
- Mondiali, Deschamps torna in Francia: morta la madre del ct dei Bleus
- Cristiano Ronaldo, la rinascita ai Mondiali: "Non sono finito, I'm back"
Sesto C.: Mezzi d’epoca e auto anfibia, la gioiosa invasione
Mezzi anfibi, auto e moto d’epoca, barche da sogno: questi gli ingredienti della giornata targata GAMS
- Pubblicato il






