Cassano: Giovani volontari "faticano" per il bene comune

I ragazzi di Cassano si prendono cura degli spazi cittadini, torna il progetto “Ci sto? Affare fatica!”

Cinque mattinate di impegno civico, senso di responsabilità e spirito di squadra. Anche quest’estate i ragazzi di Cassano Magnago potranno essere protagonisti attivi del proprio territorio grazie al progetto “Ci sto? Affare fatica!”. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale per il quarto anno consecutivo, è rivolta ai giovani dai 14 ai 18 anni e si svolgerà dal 25 al 29 agosto, dalle 9 alle 12.30, nel parco vicino alle scuole Parini.

Obiettivo: prendersi cura di luoghi e spazi pubblici, ritenuti un bene comune per tutta la comunità cassanese. In cambio del loro impegno quotidiano, i partecipanti riceveranno un “buono fatica” del valore di 50 euro. Un piccolo riconoscimento per un’attività che punta a rafforzare il legame con la città, promuovendo cittadinanza attiva e collaborazione.

Le iscrizioni sono aperte sul sito www.cistoaffarefatica.it (http://www.cistoaffarefatica.it/) e per ulteriori informazioni è possibile contattare gli educatori Marta Riganti (3452292313) e Davide Pino (347 526 9970). L’iniziativa è organizzata da Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione, impresa sociale che progetta e gestisce servizi rivolti a persone in condizioni di marginalità e vulnerabilità.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play