Marco Ascoli: "In missione per Giacomo"

Dall’intervista speciale rilasciata in qualità di neo Cavaliere della Repubblica, l’avvocato varesino ricorda genesi e finalità della Fondazione che porta il nome dell’amato figlio. Grazie a questo sforzo, bambini e ragazzi colpiti da gravi malattie possono essere curati a Varese, anziché dover affrontare le faticose trasferte di un tempo

Proponiamo un breve estratto della lunga intervista che Marco Ascoli ha rilasciato a Matteo Inzaghi in qualità di neo Cavaliere della Repubblica (per rivederla tutta, clicca qui).

Dopo aver ricordato le proprie origini professionali, i primi passi, il praticantato e dopo aver tracciato un bilancio di una Varese profondamente cambiata, l'avvocato si sofferma su genesi e finalità della Fondazione che porta il nome dell'amato e compianto figlio Giacomo.

E' grazie a questa importante realtà solidale (ma anche sociale, medica, culturale e scientifica) se Varese può offrire sul proprio territorio una rosa di cure che, fino a pochi anni fa, costringevano giovani e giovanissimi malati a lunghe e faticose trasferte.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play