Un libro su Gigi Villoresi, pilota e campione della Mille Miglia, della Targa Florio, del Gran Premio di Montecarlo e tanto altro.
L’autore, Valerio Villoresi, intende rendere giustizia a uno dei suoi antenati più “altisonanti” ma meno celebrato di quanto meriterebbe.
Nell’intervista, Valerio ricorda i tanti Villoresi che hanno segnato la Storia italiana. Da Manlio Villoresi, direttore della fotografia agli albori di Cinecittà, alla poetessa Emilia Villoresi, al martire delle fosse Ardeatine, capitano e partigiano monarchico Renato Villoresi, fino a Eugenio Villoresi, artefice del noto Canale.
ULTIMA ORA
- Sparatoria in periferia a Foggia, morto uno dei quattro feriti
- Caro carburante, Salvini: "Riserve aeroporti fino a tutto maggio, no emergenza"
- Madrid, oggi Sinner-Jodar ai quarti - La partita in diretta
- Incidente al luna park di Siviglia: il cavo si spezza, la cabina precipita
- Bufera calcio, ex arbitro Abbattista: "Inchiesta è risarcimento morale, Aia stuprata da mestieranti"
- Usa-Gb, Re Carlo ricuce i rapporti? Cosa è successo al Congresso americano
- Oggi in tv torna 'Mare Fuori', cast e trama dei primi due episodi della sesta stagione
- Massimo Bagnato chi è, il comico arrestato per stalking
- Mourinho, 'consiglio' all'Italia: "Nazionale? Andrei con Malagò e Allegri"
- Biennale Arte, ispettori del MiC alla Fondazione per accertamenti su padiglione russo
Varese: Un libro su Gigi Villoresi, campione del volante
Valerio Villoresi descrive il libro dedicato all’antenato Gigi, pilota vincente, blasonato ma dimenticato
- Pubblicato il






