L’erba delle Bettole sa garantire emozioni anche a novembre e c’è una femmina di due anni che si merita la copertina: Clorady, allieva di Antonio Marcialis e affidata al fantino Gabriele Malune, si è tolta la qualifica dei maiden, vincendo di prepotenza la prima corsa della sua carriera, il Premio Nerviano, sui 1500 metri e con una dotazione complessiva di 12.100 euro. Partita subito forte, Clorady ha seguito per tutto il tracciato Davabina, sempre davanti a imporre il proprio ritmo. All’ingresso della retta finale, Malune ha attaccato la battistrada, raggiunta e superata sul palo di una corta incollatura, dopo aver lasciato dietro un altro agguerrito avversario: London Sky.
Sulla sabbia, non ha deluso le aspettative Sos Help, capace di dominare i 1400 metri del Premio Tonale: nonostante il peso proibitivo – 69 chili – il baio di Moreno Meiohas, interpretato alla perfezione da Valeria Toccolini, si è dimostrato travolgente, sbaragliando la concorrenza con spietata autorevolezza, evidente da un capo all’altro della pista. Ecco il suo assordante assolo finale, eseguito con la forza della Toccolini.
ULTIMA ORA
- Paolo Caruso a Verissimo: "Mia madre è morta, per me si è spento tutto"
- Norris campione del mondo, chi è il nuovo re della Formula 1
- Volo nella scarpata per 30 metri, due morti in provincia di Udine
- F1 Gp Abu Dhabi, ordine d'arrivo e classifiche finali del Mondiale
- Tatiana Tramacere, il legale dell'amico: "Nessun maltrattamento, lo esclude anche il padre"
- Ambrogini, cerimonia senza contestazioni: standing ovation per poliziotto ferito
- Gp Abu Dhabi, Norris rischia grosso: il sorpasso è 'sospetto'
- Artigiano in Fiera, inaugurata l’area della Regione Marche
- Roma-Cagliari oggi, il match in diretta
- Guerra Ucraina-Russia, Kellogg: "Accordo davvero vicino"
Alle Bettole brillano Sos Help e Clorady
Valeria Toccolini domina nonostante il peso elevato (69 chili), l’allieva di Antonio Marcialis festeggia la prima vittoria
- Pubblicato il
Filippo Brusa
Articoli correlati
Territori
Categorie






