L’Openjobmetis Varese si ferma sul più bello ed esce sconfitta dal PalaTrento contro la Dolomiti Energia. 84 a 78 il risultato finale in favore dei trentini, che festeggiano al termine di una gara che Varese era riuscita a raddrizzare dopo alcuni parziali terrificanti – basti pensare ai primi minuti di gara che sembrano il sequel della sfida con Reggio – e a centrare il primo sorpasso sul 43-46 al 24’.
Ma poi, i troppi errori al tiro da tre (appena 9 su 33 dall’arco contro il quasi 42% di Trento) e le numerose palle perse (ben 17) condannano i biancorossi alla seconda sconfitta consecutiva, segno di una squadra che purtroppo quando la palla scotta fatica a fare la scelta giusta. Di seguito, il commento di Giannis Kastritis nel post-partita.
"È stata una partita combattuta in cui entrambe le squadre hanno avuto diverse possibilità di vincere. Complimenti a Trento, ma faccio i complimenti anche ai miei ragazzi per come hanno lavorato sui rimbalzi offensivi. Nel finale ci sono stati tanti possessi decisivi e loro hanno gestito meglio alcune situazioni importanti sia in attacco che in difesa. Non credo si possa dire qualcosa contro i nostri giocatori che hanno fatto un’ottima partita a livello di spaziature in attacco.
Siamo riusciti a rientrare in corsa dopo essere stati sotto nettamente, ma sfortunatamente alcuni dettagli hanno pesato nelle azioni che hanno deciso la partita. Ribadisco che la squadra lavora duro in settimana e questo vale anche per Ladurner e Freeman che stasera hanno fatto bene, così come Villa che non ha giocato. Sicuramente possiamo essere soddisfatti di quello che hanno dato e dobbiamo continuare così. Ora torniamo subito al lavoro: vogliamo avere un’ottima settimana e arrivare alla pausa con una vittoria su Brescia per fare felici i nostri tifosi".






