Cerca
Close this search box.

Busto fa rima con Sport: “Plauso alle associazioni”

Città europea del 2023, in programma progetti ambiziosi ed eventi di ampio richiamo. Pintori: “Provincia di Varese al top, seconda solo a Milano”. Antonelli: “Grazie a chi ci ha creduto. Continueremo a investire negli impianti e a sostenere le società locali”

Busto Arsizio si conferma punto di riferimento lombardo dello sport. E la provincia di Varese continua a spiccare, seconda solo a Milano, nel panorama regionale“.

Le parole del commissario di ACES Europe Simone Pintori dicono già tanto e spiegano quanto sia giustificato il clima di festa e gratificazione che in questi giorni si respira a Busto Arsizio.

Il riconoscimento di città europea dello sport non rappresenta solo un punto di ripartenza e un volano utile a versare benzina nel serbatoio turistico, agonistico, educativo e culturale della città. Ma suggella lo sforzo di questi ultimi anni, a sostegno di progetti ambiziosi come la cittadella dello sport e gomito a gomito con le storiche e imprescindibili associazioni che costellano il territorio.

All’annuncio ufficiale hanno preso parte il sindaco Emanuele Antonelli, l’assessore allo Sport Laura Rogora e l’europarlamentare bustocca Isabella Tovaglieri.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play