Calcio: La Solbiatese vola al secondo posto. Caronnese ko

La Solbia sbanca Caronno Pertusella con i gol nella ripresa di Martinez e Bobbo: vittoria e secondo posto

Il big match della terza giornata è neroazzurro: la Solbiatese sbanca il Comunale di Caronno Pertusella per 0-2 e si lancia in solitaria alle spalle dell’Arconatese.
Dopo i primi quarantacinque minuti di studio, la partita sale decisamente di ritmo nel secondo tempo. Passano otto minuti sul cronometro e la squadra di Grieco è avanti: cross di Manfré in area, Martinez arriva puntuale in area e schiaccia in rete il gol dell’1-0. La Caronnese prova a rispondere poggiandosi sulla creatività di Malvestio, ma a fare male sono ancora i neroazzurri.
Barbosa viene lanciato a tu per tu con Paloschi che fa un miracolo, ma poi non può nulla quando Gasparri rigioca il pallone per Bobbo che firma la rete della sicurezza. Nel finale, il fuorigioco strozza l’urlo del gol alla Caronnese, negando a Canizzaro il gol che poteva riaprire i giochi. La Solbia non corre più rischi, amministra il vantaggio sino al termine e ora guarda verso l’Arconatese capolista.

Logo Prima Saronno (versione scura)
Logo Prima Saronno (versione chiara)
Testo:
Tema scuro:

Cerca...
Contatti
Newsletter
Calcio
La Caronnese sconfitta in casa dalla Solbiatese
I nerazzurri si confermano la “bestia nera” dei rossoblù, che perdono in casa a Caronno Pertusella.

La Caronnese sconfitta in casa dalla Solbiatese
Caronno Pertusella · 29/09/2025 alle 10:47

I nerazzurri si confermano la “bestia nera” dei rossoblù, che perdono in casa a Caronno Pertusella.

Carionnese perde in casa contro la Solbiatese
Siamo alla terza giornata di campionato di Eccellenza di questa stagione sportiva 2025-2026 e quella che vi raccontiamo è sicuramente una delle più importanti partite di questa domenica: i rossoblù di Mister Ferri ospitano infatti al Comunale di Caronno Pertusella la granitica Solbiatese. Subito da segnalare una bella incursione dei caronnesi al 6’ che si conclude con un tiro rasoterra al volo di Vitofrancesco che il numero uno ospite Cavalleri respinge a terra. La partita è molto sentita: sono continui gli avvicendamenti da una parte all’altra del campo ma le retroguardie delle due squadre sono chiuse e molto attente a disinnescare ogni azione.

La partita risulta equilibrata. Al 38’ Martinez aggancia di testa un bel cross di Suatoni mandando di testa sul fondo. La ripresa inizia con un tiro di Vaghi che si conclude sopra la traversa della porta avversaria. Al 7’ su un preciso cross di Manfre tocca a Martinez andare in gol con un colpo di testa: 0-1. Un minuto dopo ci prova Corno che aggancia un assist di Malvestio e manda sopra il legno più alto. Al 33’ Ortelli calcia dalla lunga distanza una buona palla che si spegne sopra la traversa. Al 38’ c’è un buon cross di Dugo in area che i rossoblu non riescono ad agganciare di un soffio. Al 39’ su un’ottima respinta di Paloschi su Monteiro arriva il gol di Bobbo che dal limite infila la palla nel sette della porta rossoblu: 0-2. Al 45’ c’è un preciso cross di Vitofrancesco che Corno controlla imbeccando il palo; riprende palla Cannizzaro che va in gol ma la terna segnala il fuorigioco. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro Lorenzo Arrigoni di Ravenna emette il triplice fischio.

CARONNESE-SOLBIATESE 0-2 (0-0)
CARONNESE: Paloschi, Vitofrancesco, Sorrentino (19’ s.t. Dugo), Savino (19’ s.t. Cannizzaro), Vaghi, Galletti, Malvestio, Ortelli (37’ s.t. Ghibellini), Colombo, Corno, Iacovo (15’ s.t. Rossi). A disposizione: Trombetta, Dilernia, Tumino, Cerreto, Serati. All. Ferri
Solbiatese: Cavalleri, Lonardi, Puka, Gabrielli, Cocuz, Cosentino, Manfre, Gasparri (42’ s.t. Losada), Martinez (31’ s.t. Fiorella), Suatoni (37’ s.t. Bobbo), Silla (15’ s.t. Monteiro). A disposizione: Macchi, Tursi, Vignati. All. Salvalaggio (Grieco squalificato)
Arbitro: Arrigoni di Ravenna (Sivverini - Boni)
Marcatori: s.t. 7’ Martinez, 39’ Bobbo
Note – Ammoniti: Vaghi, Cannizzaro, Colombo, Ghibellini (C); Martinez (S). Recupero: 1’+5’

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play