Cerca
Close this search box.

Calcio: La vetta va a rilento, Solbiatese punto di forza

Pareggiano Solbiatese, Pavia, Saronno e Lazzate. Bene Castanese e Vegiatese. Cade il Magenta.

Turno più da rimpianti che da sorrisi il ventunesimo nel girone A di Eccellenza, dove tra le prime quattro della classe vince solo e soltanto l’Oltrepò.
Non va oltre il pari la capolista Pavia, sul campo della Castanese, cade il Magenta in casa per mano del casteggio e anche la Solbiatese agguanta il pareggio in extremis sul campo del Verbano.
Proprio questo 2-2 è quello che fa più discutere, visto che la partita della Bombonera di Besozzo si chiude con quattro gol, tre espulsioni ma anche tre rigori, tutti concessi al Verbano.
Solbiatese su tutte le furie ma comunque brava a restare in partita fino alla fine, quando il gol di Locati ha permesso di prendersi almeno un punto.
Per i ragazzi di Rota, ora, l’anticipo di sabato pomeriggio contro la Caronnese, poi la trasferta di Imperia per la gara d’esordio della fase nazionale della coppa italia eccellenza.
In classifica si conferma affollatissima la zona playoff col pareggio tra Saronno e Lazzate che non aiuta viste le vittorie di FC Milanese e Base 96.
In coda, invece, non vince nessuno eppure alcune squadre sembrano essere più vive che altre.
Castanese, Vergiatese e Verbano, infatti, possono sorridere per i punti conquistati, mentre la Sestese resta impantanata nella zona playout e non riesce a venirne a capo.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play