Cerca
Close this search box.

Calcio: Pavia, tre gol di corsa. Solbiatese cerca riscatto

Eccellenza, bene il Pavia, male Saronno. Caronno espugna Solbiate, che mercoledì affronta la Coppa Italia

Pavia chiama, Magenta e Oltrepò rispondono.
Questo in estrema sintesi quello che ha raccontato la giornata numero 22 del girone A di Eccellenza.
La capolista, allenata da Stefano Civeriati, ha avuto vita facile contro il Verbano penultima forza del campionato. Di Vassallo, Concina e Braidich le reti biancoblu, che permettono di tenere due punti di vantaggio sul Magenta e tre sull’Oltrepò.
Quest’ultimo vince a Saronno grazie a un gol di Franchini, o meglio sfruttando uno svarione grande grande di capitan Giovanni Bello che spiana la strada alla rete oltrepadana.
Per un Oltrepò che resta vicino alla vetta, un Saronno che si allontana dalla zona playoff, anche se ora il calendario degli amaretti tornerà a farsi più semplice dopo il tour de force che ha visto coinvolta la squadra di Danilo Tricarico.
In ottica playoff, importantissima la vittoria della Caronnese nell’anticipo del Chinetti contro la Solbiatese. 1-0 il risultato finale per i rossoblù, a decidere la partita una rete in mischia di capitan Federico Corno.
La Caronnese ritrova il sorriso, la Solbiatese scivola a -6 dal Pavia, per i nerazzurri mercoledì il primo impegno nella fase nazionale di Coppa Italia. Ad Andora si giocherà la sfida contro l’Imperia.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play