Calcio: Semprini spedisce la Varesina nell’oblio

La Real Calepina batte la Varesina (2-0): Fenici a -9 dalla Castellanzese e ad oggi virtualmente retrocessa

Nemmeno a Grumello del Monte arriva la scossa tanto attesa. La Varesina cade ancora e lo fa sotto i colpi di Alessandro Semprini, che con una doppietta firma il 2-0 della Real Calepina e spinge le Fenici sempre più verso l’oblio. Una sconfitta pesantissima, maturata al termine di una gara tutto sommato equilibrata, ma che certifica ancora una volta le difficoltà dei rossoblù, puniti per la scarsa concretezza sotto porta.

Parte meglio la formazione di casa, che trova il vantaggio al 19’: Nicolli pennella il cross dalla sinistra e Semprini, in tuffo, anticipa tutti per l’1-0. La Varesina prova a reagire affidandosi soprattutto alle iniziative di Baud Banaga, il più vivace tra gli uomini di Spilli, ma le occasioni create non vengono capitalizzate e il pareggio resta un miraggio.

Con il passare dei minuti cresce l’assalto delle Fenici, ma a colpire è ancora la Real Calepina: Semprini svetta nuovamente in area e chiude i conti sul 2-0. La Varesina è ora a -9 dalla Castellanzese e ad oggi virtualmente retrocessa in Eccellenza senza playout.

REAL CALEPINA-VARESINA 2-0 (1-0)
REAL CALEPINA: Moretta, Brero, Bertoni, Cortesi (20’ s.t. Duda; 47’ s.t. Ronzoni), Grossi (25’ s.t. Paderno), Forlani, Scalmana, Orlandi, Semprini, Nikolli (47’ s.t. Ricchiuti), Lugnan (32’ st Freri). A disposizione: Miracolo, Brogni, Bosio, Vigani. All. Joelson
VARESINA: Maddalon, Vitiello (30’ s.t. Miconi), Caverzasi, Chiesa (13’ s.t. Cavalli), Vaz (44’ s.t. Franzoni), Valisena, Grieco, Baud Banaga, Manicone, Sassi (25’ s.t. Larhrib), Costantino. A disposizione: Lorenzi, Medina, Grassi, Testa, Martinoia. All. Spilli
Arbitro: Cazzavillan di Vicenza (Alfieri - Luti)
Marcatori: p.t.: 19′ Semprini. s.t.: 41′ Semprini
Note – Spettatori: 200 circa. Ammoniti: Cortesi (R); Vaz, Vitiello (V). Angoli: 8-7. Recupero: 1’+5’.

Foto: Scaringi

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play