Se la sconfitta di Milano contro la capolista Alcione ha di fatto messo la parola fine al sogno primo posto, il campionato del Varese non è certo finito qui e la sfida all’Asti dava inizio ad un trittico di scontri diretti per confermarsi in alto.
Primo esame superato per i biancorossi che in 16’ hanno messo le cose in chiaro con una partenza sprint. Brustolin dice di no a Palazzolo, ma non può nulla al 6’ sul colpo di testa di Liberati. Passano tre minuti e Palazzolo si prende la rivincita finalizzando una splendida azione corale. L’Asti non è in campo e il Varese cala il tris con Stampi su assist del solito Palazzolo. Match in cassaforte.
Nella ripresa Picone prova a suonare la carica con due punizioni che impattano sulla parte alta della traversa. Ferrari si scalda salvando su Favale, mentre dall’altra parte Settimo si vede negare il 4-0 da Brustolin.
Mercoledì Varese in campo a Vado, domenica altro scontro diretto casalingo contro l’RG Ticino: due sfide cruciali per il prosieguo stagionale.
ULTIMA ORA
- Iran-Usa, negoziati in bilico. Trump: "Accordo o distruggo tutto". Colpita e bloccata nave di Teheran
- Bayern Monaco (ancora) campione di Germania: successo da record con vista... 'Triplete'
- Juve-Bologna, tributo da brividi per Manninger: in campo anche Buffon, Bonucci e Chiellini
- Caos Verona, Orban litiga con un tifoso dopo ko contro Il Milan: cos'è successo
- Serie A, oggi Juve-Bologna - La partita in diretta
- Donnarumma, erroraccio in City-Arsenal che può decidere la Premier: cos'è successo - Il video
- Allegri: "Io ct della Nazionale? Nessuna chiamata, resto al Milan"
- Sinner arriva a Madrid per ranking e... record: come può cambiare classifica senza Alcaraz
- Vasto, 21enne trovato morto in garage: sarebbe stato accoltellato, si indaga per omicidio
- Agostini: "Sinner, Marquez e gli idoli: così ci si innamora dello sport"
Calcio: Varese show, Asti "schiantato" per 3-0
16’ da urlo dei biancorossi: Liberati, Palazzolo e Stampi indirizzano una gara mai in discussione
- Pubblicato il






