Cerca
Close this search box.

Categoria: Terza Età

Nella luce di Dio. In questa ultima puntata, Padre Muratore riflette sul tema del paradiso: le diversi visioni e immagini che l’uomo ha cercato di darne.

Come sarà l’incontro finale? Padre Muratore si sofferma su questa fondamentale domanda che l’anziano si pone spesso. La risposta per il cristiano si trova nella fede.

Il testamento. Padre Muratore analizza il senso e il valore del documento che l’anziano deve preparare con retta intenzione.

La morte cristiana. Padre Muratore si sofferma sulla realtà della morte vista nella dimensione della fede. Essa non deve fare paura, in quanto è stata vinta dalla risurrezione di Cristo.

Vecchiaia: un bene per sé e per gli altri. Padre Muratore considera la dimensione spirituale quel seme che permette di vivere la vecchiaia come un bene.

Accettare la malattia. Nella terza età alcune malattie degenerativa comportano una perdita di lucidità mentale e una debilitazione fisica. Padre Muratore indica come affrontarle.

La casa di riposo. Padre Muratore in questa puntata analizza l’esperienza che l’anziano vive dentro la realtà delle case di accoglienza

Fiducia nella Provvidenza. In questa puntata padre Muratore approfondisce il senso del mettere la propria vita nelle mani della provvidenza divina

Che cosa sarà di me? E’ la domanda che propone Padre Muratore e che ciascuno si chiede avvicinandosi verso la conclusione della vita.

Vecchiaia come crepuscolo del mattino. Padre Umberto sottolinea come la terza età faccia parte di quella luce che dona speranza.

Vecchiaia e vita sociale. E’ il tema delal terza puntata, in cui padre Muratore analizza il legame tra l’esperienza dell’essere anziano e il suo impatto con la diversa vita sociale

Sono diventato vecchio! In questa seconda puntata, padre Muratore descrive lo stupore nell’essere arrivato alla vecchiaia e tutto ciò che ne consegue

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play