«Fantini in famiglia» è il titolo della quarantacinquesima puntata di Mondo Galoppo, incentrata su un padre e un figlio accomunati anche dalla capacità di essere protagonisti in sella ai purosangue.
Pietro Cadeddu, fantino in ostacoli a cui è stata attribuita, in seguito alla squalifica per doping di Guidsun, la vittoria nel Gran Premio Merano del 1982, con Prince Pamir, ha trasmesso la passione per i cavalli al suo erede Miki: già popolare volto della televisione italiana e noto per aver interpretato il personaggio di Ciccio Martini nella serie «Un medico in famiglia», ora monta con successo in Germania, dove, giovedì 7 maggio, ha vinto, in sella a More No Never, la prima corsa andata in scena dopo lo stop imposto per il coronavirus (Neue Bult Maiden Sprint-Cup di Hannover).
Papà e figlio si raccontano al conduttore e autore del programma Filippo Brusa, mentre l’opinionista tecnico Gian Marco Zanzi ricorda che anche il nonno materno di Miki Cadeddu occupa un posto di rilievo nel mondo dell’ippica: Paul Trankwalder è stato infatti il primo proprietario meranese ad aggiudicarsi il Gran Premio Merano, nel 1965 con Creme Anglaise.
ULTIMA ORA
- Insinna e Balti condurranno i David di Donatello 2026, ecco tutti i candidati ai premi
- L'Italia stravince ma solo negli ascolti, Rai1 fa il botto con il 53.4% di share
- Carlo III, il viaggio negli Usa per Donald Trump. Vedrà anche il principe Harry?
- Zampolli e l'incontro con Conte: "Un piacere vedere 'Giuseppi', siamo amici da tempo"
- Italia fuori dai Mondiali, 3,1 mln interazioni social: fallimento tra parole più frequenti
- Unicredit, accordo con Agea per semplificare l'accesso al credito per le imprese agricole
- Fallimento Italia, Abodi: "Calcio va rifondato a partire dai vertici Figc"
- Maltempo, in Molise diga del Liscione a rischio esondazione. In Puglia preoccupano i fiumi Cervaro e Fortore
- Fallimento Italia, parlano i 'grandi azzurri': da Baresi a Dossena, la ricetta per uscire dalla crisi
- Italia fuori dai Mondiali, il cast del Grande Fratello Vip reagisce live
Fantini in famiglia: Miki e Pietro Cadeddu
L’ex stella di «Un Medico in famiglia» ha ereditato la passione per i purosangue dal padre, noto jockey in ostacoli, mentre il nonno, Paul Trankwalder, è stato il primo proprietario meranese ad aggiudicarsi il Gran Premio Merano, nel 1965 con Creme Anglaise
- Pubblicato il
Filippo Brusa
Articoli correlati
Territori
Categorie






