Servizio Civile, due posti in Camera di Commercio. “Terra Madre” e “Impronte Digitali” sono i progetti a cui potranno concorrere i giovani tra i 18 e i 28 anni: l’attività inizierà il prossimo 4 dicembre e avrà una durata di dodici mesi.
Il primo prevede il supporto all'organizzazione di eventi in tema di sostenibilità energetica: raccolta ed elaborazione dati per la costituzione delle Comunità Energetiche Rinnovabili (consumi dei potenziali aderenti e gestione della documentazione amministrativa) nonché redazione di documenti divulgativi su questi argomenti.
Per l’iniziativa “Impronte Digitali”, invece, i compiti verteranno sulla facilitazione all’utilizzo degli strumenti digitali, con un’attenzione particolare all’attivazione di quelli a disposizione di cittadini e imprese: SPID, identità digitale, firma elettronica e cassetto digitale.
Il Servizio Civile Universale costituisce un’opportunità significativa per arricchire il proprio curriculum vitae e, soprattutto, sviluppare competenze alternative e preziose skill, utili nel mondo del lavoro e della scuola. È previsto un impegno settimanale di 25 ore, con un’indennità mensile di 507,30 euro, 20 giorni di permesso retribuiti e 30 di malattia (di cui 15 retribuiti). Domande online entro le 14 di giovedì 26 settembre.
ULTIMA ORA
- Il 'mistero' del bidet, le domande surreali degli americani al Washington Post
- Silenziato l'allarme cellulare dell'invecchiamento, i risultati di uno studio italiano
- Caldo record, 21 città in bollino rosso oggi: da domani arriva la tregua
- Iran ribadisce: "Libero transito a Hormuz per soli 60 giorni". Svelato piano con Oman per pedaggio nello Stretto
- Mondiali, un gol annullato e due pali: Francia 'folle' contro Svezia
- Merkel svela il suo ritratto: "E' strano quando si diventa storia"
- Serena Williams subito k.o. a Wimbledon, Joint vince in 3 set
- Francia, le elezioni presidenziali si terranno il 18 aprile e il 2 maggio 2027
- Wimbledon, Cobolli litiga con il suo angolo. Poi la partita viene sospesa
- Mondiali, oggi Francia-Svezia - Diretta
Varese: Servizio Civile, due posti in Camera di Commercio
Due progetti per il Servizio Civile per giovani dai 18 ai 28 anni, la domanda entro il 26 settembre
- Pubblicato il






