Cori, insulti, offese. "I colleghi se la sono vista brutta", commentano dall'associazione Lampi Blu, di cui fanno parte numerosi operatori delle forze dell'ordine.
Il riferimento è alla tarda sera di venerdì, a Busto Arsizio, dove gli agenti intervenuti in Piazza Garibaldi, dove due giovani minacciavano le auto in transito, sono stati letteralmente circondato da una quarantina di ragazzi, un prevalenza stranieri
Alcuni testimoni raccontano a che di cori contro l'Italia, il Governo e le forze dell'ordine, con un preciso riferimento al casso Ramy (il giovane extracomunitario rimasto ucciso durante un inseguimento).
La professionalità e il sangue freddo degli agenti ha evitato il peggio, ma oggi proprio Lampi Blu annuncia: "Nei prossimi giorni organizzeremo una serata in cui saremo voce e centralità proprio a coloro che non possono mai esprimersi né raccontare pubblicamente le criticità che, sempre più spesso incontrano: le forze dell'ordine, appunto".
ULTIMA ORA
- Ancora maltempo sull'Italia, oggi allerta rossa in Abruzzo, Molise e Puglia
- Farmaci anti-obesità: da Fda Usa via libera in tempi record alla nuova pillola di Eli Lilly
- Iran, il piano di Trump per sequestrare uranio: "Missione inedita e ad alto rischio"
- Tiziano Ferro e Giorgia, prima volta insieme per un inedito con 'Superstar'
- Trump ordina nuovi dazi sui farmaci, rivisti quelli sui metalli
- Forza Italia, Tajani da Marina Berlusconi dopo Pasqua. Zangrillo: "Serve dialogo continuo con figlia Cavaliere"
- Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 2 aprile
- Eurovision, Sal Da Vinci sul palco il 12 maggio nella prima semifinale
- Caso Ramy, la Procura di Milano chiede processo per 7 carabinieri e Fares Bouzidi
- Maltempo, Ciciliano: "La situazione più critica sulla Ss16, sabato sarò in Molise e Abruzzo"
Busto: Agenti insultati, presto un evento ad hoc
Tensione a Busto, con la Polizia accerchiata da stranieri ubriachi. Lampi Blu annuncia una serata sul tema
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






