E’ accusata di non aver pagato IMU per oltre mezzo milione di euro. Si tratta di una struttura ricettiva della nei pressi del Lago di Comabbio, alla quale la Guardia di finanza contesta l’evasione dei tributi locali tra il 2019 e il 2024.
L’indagine segue un controllo effettuato nel 2023 da cui sarebbero emersi illeciti urbanistici relativi al mancato accatastamento di 300 casette dislocate su un’area di 67 mila euro.
A occuparsi dell’attività investigativa, la sezione operativa navale del Lago di Lugano, cui spetta la verifica delle regolarità sia sull’acqua, sia su terra ferma e che insiste nel rilevare come simili casi di evasione, in ambito turistico, rappresentino un elemento di concorrenza sleale e di ostacolo allo sviluppo economico del territorio.
ULTIMA ORA
- Ematologo Corradini, 'LabNet valore evidente, ora sostegno istituzioni e finanziamenti'
- Ematologia, Vignetti (Gimema): "Rete LabNet cresciuta oltre le aspettative"
- Sorpresa al Roland Garros, Medvedev subito eliminato: niente big match con Sinner in semifinale
- Totti, dopo il divorzio da Blasi vola alle Maldive con Noemi Bocchi
- Birra Heineken® lancia Clinker al Nameless Festival
- Innovazione: Prse 2026, premiata innovazione italiana su riciclo Pet bianco opaco
- Mussolini-Elia, botta e risposta dopo Gf Vip: "Rosicona". Cosa è successo
- Picierno contro Pirlo: "Firma palloni a Mosca, non sa come stare al mondo con onore e schiena dritta"
- Giffoni Film Festival, blitz della guardia di finanza e sequestro: ipotesi danno erariale per 478mila euro
- Roland Garros, Tabur ha paura di Sinner: "Era l'unico che non volevo incontrare"
Varese: Lago Comabbio, 540mila€ di tasse non versate
Contestata maxi evasione a struttura ricettiva in zona Lago Comabbio: mezzo milione di IMU non versata
- Pubblicato il






