Gallarate: Arnate si anima con la Festa Patronale

Quattro giorni di eventi ad Arnate di Gallarate per la Festa Patronale, dal 18 al 21 settembre

Ad Arnate di Gallarate è tempo di festa patronale, quattro giorni intensi di celebrazioni religiose ed eventi in onore dei Santi Nazaro e Celso. I festeggiamenti inizieranno giovedì 18 settembre con la S. Messa celebrata dai Sacerdoti che hanno svolto il loro ministero ad Arnate e termineranno la sera di Domenica 21. Le iniziative sono tante e il comitato organizzatore di volontari spera in una numerosa partecipazione da parte di tutti. Saranno festeggiati anche i Sacerdoti di Arnate, o che hanno svolto il loro ministero ad Arnate, che quest’anno hanno celebrato il loro anniversario di ordinazione sacerdotale (Don Gabriele Milani e Don Adriano Colombo per il loro 55° di ordinazione e Don Marco Valera per il suo 50°).
L’oratorio di via XXII Marzo sarà il cuore della festa.

Venerdì 19 aprirà il banco di beneficenza e la serata sarà animata da aperitivo, cena a base di paella e sangria e musica dal vivo.

Sabato 20, dopo la messa solenne in chiesa, spazio al “calcio camminato femminile” con la squadra U.S. Gescali Milano 1975 e alla cena con i celebri “Costinari”. La serata proseguirà con stand gastronomico e balli di gruppo.
Domenica 21 sarà la giornata centrale: messa solenne alle 11, pranzo comunitario, caccia al tesoro per famiglie, battesimo del pony e premiazioni. Gran finale con comicità, grazie agli artisti di Zelig e Colorado, e musica con i “Golden Tracks”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play