Un attaccante da Serie D per il Legnano. I lilla hanno confermato l’acquisto di Abdou Doumbia, attaccante classe 1990 con un passato di tutto rispetto tra Como, Lecce, Livorno e Reggina. Nell’ultima stagione, Doumbia ha vestito la maglia della Caronnese raggiungendo la doppia cifra di gol in campionato.
Doumbia potrebbe essere la chiave per potenziare il reparto offensivo lilla, apparso in difficoltà contro la Sestese (dove il Legnano non ha mai inquadrato la porta). La sua presenza non solo offre maggiori alternative a Zoppi e De Luca, ma può potenzialmente spingere il Legnano verso l'adozione stabile del 3-4-1-2, ad oggi utilizzato solo nel pareggio per 1-1 con la Vis Nova.
Di seguito il comunicato del club:
“L’A.C. Legnano è lieto di comunicare di aver tesserato Abdou Doumbia. Attaccante francese classe 1990 è cresciuto nelle giovanili del Paris FC. È quindi arrivato giovanissimo in Italia giocando con la Berretti del Pescara. Dopo essersi messo in mostra con la Santegidiese in serie D, Doumbia ha iniziato una lunga carriera nei professionisti vestendo le maglie in serie C di Atletico Roma, Como, San Marino, Lecce, Livorno, Reggina, Carrarese, Virtus Entella e Pergolettese. Nella stagione 2023-2024, il neo attaccante lilla ha giocato con il Caravaggio in serie D mentre nello scorso campionato ha disputato il campionato di Eccellenza con la Caronnese. Nella fotografia: da sinistra verso destra, il Direttore Sportivo Carlo Rolla, Abdou Doumbia e il Presidente Sergio Zoppi”
Qui gli highlights dell'ultima partita di campionato del Legnano contro la Sestese.






