(Adnkronos) -
"L'Italia si è comportata molto male, l'Italia si è comportata molto male". Donald Trump insiste. Il presidente degli Stati Uniti continua a puntare il dito contro l'Italia, accusata - come altri paesi - di non aver sostenuto lo sforzo degli Usa nel conflitto con l'Iran. "Italy was very bad, Italy was very bad", ripete nello Studio Ovale, rispondendo alle domande dei cronisti. Trump stavolta non nomina la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, oggetto di attacchi negli ultimi 3 giorni. Il numero 1 della Casa Bianca punta il dito contro i membri della Nato che non hanno offerto la propria collaborazione nella crisi dello Stretto di Hormuz. L'Italia, oggi, fa parte di un elenco che comprende in particolare Gran Bretagna e Germania. "Abbiamo pagato trilioni di dollari per proteggere l'Europa. Ero curioso di vedere se ci avrebbero aiutato, anche se non ne avevamo bisogno. Ho chiamato il premier britannico Keir Starmer, mi ha detto 'ci saremo appena vincerete'. L'Italia si è comportata molto male, l'Italia si è comportata molto male. Anche la Germania. Spendiamo cifre pazzesche per la Nato e loro non c'erano quando avevamo bisogno", dice Trump.
---internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
ULTIMA ORA
- Mondiali, oggi Norvegia-Senegal - Diretta
- Starmer si dimette, cosa accade ora e perché Burnham è a un passo da Downing Street
- Sorelle ritrovate a Formia: "Chiuse in una stanza per due settimane". Dalle indagini alla svolta
- Caldo estremo sull'Italia, salgono a 15 le città da bollino rosso
- Iran, il rebus nucleare. Gli Usa: "Ok a ispezioni dell'Aiea". Teheran: "Nessun impegno"
- Francia-Iraq sospesa, pericolo fulmini a Philadelphia
- Messi segna, Schmeichel critica l'arbitro: "Gol andava annullato"
- Messi, l'Austria come il Real Madrid: gol 'fotocopia' nove anni dopo
- Trump insiste: "L'Italia si è comportata molto male"
- Giordania-Algeria: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
Trump insiste: "L'Italia si è comportata molto male"
- Pubblicato il






