Gallarate: Ad Arnate si combatte la violenza di genere

“Nemmeno con un fiore, la donna e la violenza”, serata ad Arnate con esperti, forze dell’ordine e associazioni

La violenza contro le donne sarà al centro dell’incontro pubblico “Nemmeno con un fiore, la donna e la violenza”, organizzato dalla parrocchia dei Santi Nazaro e Celso di Arnate nell’ambito della Festa di Santa Eurosia. L’appuntamento è in programma giovedì 25 giugno alle 20.45 nella sala teatro dell’oratorio di via XXII Marzo 44, con ingresso libero.

L’iniziativa vuole offrire strumenti concreti per riconoscere, prevenire e contrastare ogni forma di violenza di genere, grazie al contributo di operatori che affrontano quotidianamente il fenomeno. Interverranno Cinzia Di Pilla, coordinatrice del Centro territoriale antiviolenza E.VA Odv, Gianluca Barban, ispettore della Polizia di Stato di Gallarate, Marco Cantoni, vicecomandante della Polizia locale e l’assessore alla Sicurezza Germano Dall’Igna. Una serata di sensibilizzazione e confronto aperta a tutta la cittadinanza, con l’obiettivo di promuovere la cultura del rispetto e far conoscere i servizi di aiuto presenti sul territorio.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play