Busto: Battesimo di fuoco per l’ex macello civico

Festa del ringraziamento tanto gremita quanto afosa nello stabile ristrutturato di via Pepe a Busto

Battesimo di fuoco per l’ex macello civico, “a cui più avanti troveremo un nome più nobile, ma per il momento è così”, come sottolineato tra i sorrisi da monsignore Pagani in basilica.
La galleria coperta dello stabile ristrutturato in via d’ultimazione tra le vie Pepe e Marco Polo ospita come primo evento niente meno che la Festa del ringraziamento in concomitanza della patronale. Un’idea che permette di far “toccare con mano” in anteprima una realizzazione concreta dell’amministrazione comunale nell’ultimo 24 giugno di Antonelli da sindaco, facendo anche cogliere l’occasione per una panoramica sui lavori realizzati e quelli in corso. Pagando, di contro, lo scotto delle prime volte in termini di resa fotografica per via di un sottovalutato controluce e soprattutto di caldo: “Se avete freddo faccio chiudere le porte”, scherza infatti il sindaco davanti alle signore coi ventagli e agli uomini con la giacca delle occasioni di festa. Ma la platea è gremita, con tanti anche in piedi e le uniche sedie vuote dovute ai raggi di sole. Segno di una manifestazione sentita, “specchio della città eccellente”, sottolinea il primo cittadino nel ricordare l’importanza di dire “grazie” a coloro che – dal sociale alla cultura, dall’ambiente e molti altri aspetti – contribuiscono al bene della comunità.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play