Busto: Cena di San Giovanni per strada coi ventagli

Nonostante le alte temperature, 150 commensali hanno partecipato alla cena per il patrono in centro a Busto

Sul tavolo, come gadget, ci sono ventagli. E mai souvenir potrebbe essere più appropriato, visto il caldo afoso dell’ultimo giovedì di giugno. In cui circa 150 commensali si sono ritrovati a tavola per festeggiare San Giovanni. Quest’anno, con una nuova formula: quella del social table, ossia tavolate lunghe – seppur non proprio tutte attaccate – dall’inizio alla fine di via Cardinal Tosi. Una scelta apprezzata da molti, anche se – va detto - forse un po’ meno elegante e suggestiva della precedente cornice di piazza Vittorio Emanuele II, coi tavoli rotondi all’ombra del PalaCicogna illuminato. Stavolta, si mangiava tra il passeggio dello shopping sotto le stelle. In un giovedì sera che, dopo il pienone della Notte Bianca, forse a causa delle alte temperature, regala l’immagine di un centro città non così affollato. Nonostante l’animazione in piazza non manchi. E ad essere aperte siano persino le porte della basilica di San Giovanni per un’esperienza proposta ogni anno dal gruppo del Rinnovamento dello spirito e che stavolta ha coinciso con la settimana della festa patronale.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play