(Adnkronos) - "La collaborazione con Danone è nata dall'intento di portare formazione e informazione e di valorizzare la ricerca di giovani ricercatori e il loro lavoro svolto. Questo premio permette non solo di dare visibilità, ma anche di gratificare questi giovani con una quota economica, che può favorire un'ulteriore progressione dei loro studi o dei progetti di ricerca". Lo ha detto Barbara Paolini, presidente di Adi - Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica, intervenendo oggi a Milano all'evento con cui Danone ha celebrato i suoi 60 anni di storia in Italia, alla vigilia della Giornata mondiale del microbioma (27 giugno). "Nel medio e lungo termine - ha sottolineato Paolini - gli sviluppi riguarderanno ancora la ricerca, mentre su altri fronti divulgazione scientifica e formazione".
---cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
ULTIMA ORA
- Mondiali 2026, Brasile contro Giappone vede gli ottavi e Neymar in gol a 3,00 su Sisal.it
- 'Oltre 4,5 mln di italiani rinunciano a visite ed esami', focus a Cantiere Salute
- Nico Paz resta al Como, accordo con il Real Madrid per 60 milioni
- "Putin mi deve incontrare o sarà rivolta", il messaggio virale dell'ex soldato: nuovo Prigozhin o bluff?
- Allarme caldo, proteggere il cervello e mangiare poco: ecco i consigli di Garattini
- Paolini (Adi): "Con Danone investiamo su giovani e ricerca"
- Gonzalez Sans (Danone Italia): "Da 60 anni investiamo in scienza e alimentazione"
- Microbiota intestinale, Danone e Adi lanciano un premio per la ricerca scientifica
- 'Chi l'ha visto?', Stefano Coletta in pole per il dopo Sciarelli
- Roma, allarme dei negozianti di Vigna Clara: "Tra black point e cantieri rischiamo il colpo di grazia"
Paolini (Adi): "Con Danone investiamo su giovani e ricerca"
- Pubblicato il





