Cerca
Close this search box.

71 nuovi assunti, la Provincia batte un colpo

Il Presidente Emanuele Antonelli ha accolto i nuovi funzionari, a dimostrazione di un ente tutt’altro che defunto. Intanto, le forze politiche fanno i conti col nuovo assetto. Premazzi: “Vincono il centrodestra, il lavoro fatto in questi ultimi anni e l’anima moderata”

Reduce da una tornata elettorale che ha premiato il centrodestra e frenato le ambizioni del PD (per l’elenco dei nuovi consiglieri provinciali, clicca qui), la Provincia di Varese accoglie 71 nuovi assunti, destinati al settore Lavoro e testimoni di un ente tutt’altro che defunto. Ma, al contrario, cruciale e determinante in uno degli ambiti più importanti.

A margine, il presidente Emanuele Antonelli tira un sospiro di sollievo. A dispetto dei desiderata targati PD, che auspicavano un cambio di maggioranza e una forzata coabitazione tra il numero uno e un consiglio di diverso orientamento, la spallata non è riuscita.

Varese resta una provincia a trazione di centrodestra, con un buon risultato della Lega, un ritorno in auge di Marco Magrini quale rappresentante dei piccoli comuni e, come sottolinea Mattia Premazzi, qualche soddisfazione in casa moderata, visti i 3 eletti del Polo Civico.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play