Gazzada Schianno, Brunello, Carnago, Castelseprio, Caronno Varesino, Lonate Ceppino e Cassano Magnago.
Questi i Comuni del varesotto che rientrano nella galassia SIECO e che sono stati doppiamente celebrati nel corso dell'evento che, anche quest'anno, Legambiente ha dedicato agli enti più Ricicloni, cioè maggiormente attenti nel tenere la raccolta differenziata al di sopra dell'80%.
Ai suddetti Comuni, infatti, il Cigno Verde ha riconosciuto anche un ulteriore merito: aver portato la produzione annua di rifiuti residui al di sotto dei 75kg per abitante.
Per Cassano Magnago si è trattato dell'ultima edizione sotto il cappello di Sieco, società dalla quale è uscita.
Motivo che spinge l'amministratore Fabio Giordani ad augurarsi che "il prossimo gestore sappia mantenere questi elevati standard".
ULTIMA ORA
- Belgio, attacco con coltello a manifestazione: 6 feriti e 4 arresti
- Crans Montana, 15enne italiana si sveglia dal coma. Il padre: "Ci ha riconosciuto
- Graziano Rossi: "Valentino mi ha fatto un trabocchetto, punta ai miei soldi"
- SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 22 gennaio
- Caso Yara, Bossetti: "Io innocente, chiederemo nuove indagini"
- Europa-League, Bologna-Celtic 2-2: Dallinga e Rowe riprendono gli scozzesi
- Firenze, Corte d'Appello condanna ispettrice e 8 agenti: "Torture a Sollicciano"
- Europa League, oggi Roma-Stoccarda - La partita in diretta
- Sesso, le misure contano davvero? Ecco l'effetto delle dimensioni su uomini e donne
- Non ricaricava il braccialetto elettronico per non farlo funzionare: arrestato
Bergamo: Comuni Ricicloni, SIECO esulta
Rifiuti: Cassano, Gazzada, Carnago, Brunello, Castelseprio, Caronno e Lonate premiati da Legambiente
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






